Gestione di ogni dettaglio
I vari asset tecnologici come stampanti, computer e altri dispositivi informatici, comunicano tra di loro all’interno dell’azienda tramite una rete informatica. Eco TECH è colei che ha il compito di creare, gestire e tenere monitorata questa rete aziendale, garantendo la continuità dell’attività lavorativa giornaliera.
Ma cosa significa mantenere attiva l’operatività aziendale? Significa evitare che piccoli incidenti, come guasti e bug di sistema, possano bloccare o danneggiare la produzione aziendale. Dunque, è fondamentale sviluppare una rete specifica per la tipologia di settore, tenendo conto delle varie infrastrutture da collegare, della mole di lavoro da sostenere, della grandezza dell’azienda.
Eco TECH procede così:
- Step consulenziale. Un nostro esperto si mette a disposizione per comprendere la tipologia di intervento da effettuare e le necessità che spingono l’azienda ad affidarsi ad Eco TECH.
- Sopralluogo in azienda. I tecnici Eco TECH esaminano i luoghi dove sviluppare il progetto su misura, assicurandosi della fattibilità dell’intervento. Questo step è fondamentale sia che il cliente richieda un miglioramento della propria rete aziendale preesistente, sia che richieda un intervento a tutto tondo comprensivo di nuovi dispositivi.
- Sviluppo del progetto creato su misura per il cliente. Ogni contratto è unico e rispecchia le esigenze del cliente: è quindi possibile sottoscrivere un contratto di gestione della rete aziendale comprensivo di manutenzione periodica, di assistenza h24 per evitare il blocco della produzione, di noleggio/acquisto di server e client (computer, stampanti ecc) e così via. Ogni soluzione viene studiata e cucita addosso all’azienda.
- Collaudo degli impianti e certificazione di conformità.
Cabling
Server
VoIP
Software
Hai esigenze specifiche per la tua rete aziendale?
Rivolgiti al nostro consulente specializzato: con lui potrai capire quale soluzione adottare per la tua azienda e come ottimizzare la comunicazione tra reparti. Trova il tuo equilibrio operativo ed elimina dall’equazione gli imprevisti di rete e di comunicazione.