chisiamo-Header

certificazione reti

La sicurezza del tuo impianto di rete 

Oggi, le reti informatiche ricoprono un ruolo fondamentale per la trasmissione di informazioni e per utilizzare qualsiasi tecnologia innovativa. Ecco perché negli edifici di moderna costruzione vengono realizzati impianti di cablaggio strutturato che consentano la realizzazione di diversi tipi di rete e integrino i vari apparati di comunicazioni.

Perché preferire una rete cablata? Innanzitutto, le prestazioni sono di molto superiori rispetto alla rete wireless, consentendo non solo l’utilizzo di svariati dispositivi e computer all’interno dello stesso edificio o ufficio, ma anche la trasmissione di dati e segnali in uno o più edifici. Fondamentale è anche la sicurezza: una connessione lan (tramite cavo) è molto più sicura di una connessione wireless, più facilmente penetrabile da persone non autorizzate all’accesso.

La realizzazione di questo impianto deve essere effettuata rispettando precise normative internazionali e con le dovute attenzioni nell’ integrazione della rete con altri cavi come quelli in rame, oltre a rispettare i vincoli e le norme vigenti nelle telecomunicazioni. Per questo è stato definito che per ogni nuovo impianto vengano effettuati dei test che ne certifichino il corretto funzionamento.

Eco TECH offre un servizio di certificazione dei punti rete che verifica la conformità dell’intero sistema installato e certifica la corretta funzionalità dell’impianto attraverso i parametri misurati tramite il processo di certificazione.

La certificazione rilasciata da Eco TECH attesta che l’impianto realizzato risponde ai requisiti definiti nelle norme tecniche, ma può anche evidenziare eventuali anomalie o errori nel proprio impianto di rete già esistente che Eco TECH può risolvere per riportare la funzionalità dello stesso, ove possibile, alle massime performance.

Quali benefici?

  • Garantisce il corretto trasporto di tutte le applicazioni presenti e future compatibili con quella classe o categoria.
  • Certificazione eseguita su infrastrutture di nostra progettazione e realizzazione.
  • Certificazione delle reti realizzate da terzi per verificare lo stato dell’arte dell’opera eseguita.
  • Individuazione di tutti i problemi della propria rete, sia che si tratti di un impianto con pochi punti di rete sia per centinaia di punti.
  • Realizzazione di una planimetria dei cavi presenti numerando i punti di rete per una più semplice individuazione in futuro in caso di problemi o permute.
  • Aiuta il cliente ad individuare eventuali anomalie su un impianto già esistente e, laddove sia possibile e soprattutto conveniente a livello economico, intervenire per ripristinare la funzionalità.
  • Garantisce il corretto funzionamento del nuovo impianto rispettando i parametri di comunicazione e fornisce al cliente la sicurezza di avere un impianto idoneo, realizzato con materiali certificati installati a regola d’arte
Testimonial-Bg.jpg

A gestire la tua rete aziendale ci pensiamo noi!

Eco TECH supporta ogni azienda nella gestione dell'impianto di rete, grazie ai propri tecnici ed esperti. Analizzando i punti di rete della tua struttura, è possibile individuare e risolvere eventuali anomalie e ottenere la certificazione necessaria per gli impianti cablati.

Tutto questo per garantire sempre la massima operatività della tua azienda. 

Contattaci ora